sabato 10 ottobre 2015

VIDEO SULLA PROPOSTA MONETA 5 STELLE

Abbiamo realizzato alcuni semplici video per spiegare la nostra proposta "Moneta 5 Stelle" di Riforma del Sistema Monetario, attualmente sottoscritta da n.23 Gruppi Certificati e Meetup del Movimento 5 Stelle. 
La Proposta di Riforma del Sistema Monetario è illustrata nel 1° video della durata di 1:55 minuti.
Se volete investire un pò del vostro prezioso tempo per conoscere a fondo le motivazioni che sono alla base di questa proposta, troverete tutte le spiegazioni nel 2° video della durata di 12:58 minuti, che illustra in modo completo non solo le cause sia della crisi economica che del debito pubblico, ma spiega quali sono le soluzioni concrete e realizzabili per uscire subito dalla crisi e come funzionerebbe il sistema economico una volta riformato.
Se avete poco tempo a disposizione, nei video successivi troverete la spiegazione suddivisa in n.4 parti, ciascuno concentrata su un solo argomento :
Analisi delle cause della crisi nel Sistema Attuale;
- Come si forma il Debito Pubblico;
Soluzioni concrete e realizzabili per uscire dalla crisi;
Come funziona uno Stato con sovranità monetaria. 

Moneta 5 Stelle - Proposta di riforma del sistema monetario - Durata 1:55 minuti 
Il video illustra la proposta di riforma del sistema monetario elaborata da Moneta 5 Stelle con la partecipazione e condivisione da parte di molti cittadini, che alla fine è stata sottoscritta da n.23 Gruppi Certificati e Meetup del Movimento 5 Stelle in tutta Italia.


Moneta 5 Stelle - Riforma monetaria completa - Durata 12:58 minuti
Il video analizza la situazione attuale del sistema economico e monetario, individuando le cause principali della crisi economica e spiegando come di forma il Debito Pubblico.
Una volta capite le cause abbiamo individuato alcune soluzioni concrete e realizzabili per uscire dalla crisi e rinforzare il sistema economico, con le quali è possibile difendersi dagli attacchi dei mercati finanziari. In questo modo lo Stato è in grado di fare politiche economiche a favore dei cittadini e di affrontare il completamento della riforma definitiva del sistema monetario.
Nell'ultima parte spieghiamo come dovrebbe funzionare un sistema monetario riformato in modo da realizzare una moneta dei cittadini e libera dal debito.
Questa riforma monetaria è sostenuta dalla partecipazione e condivisione di molti cittadini, ma serve la consapevolezza e il contributo della maggioranza dei cittadini se vogliamo diventi realtà.

1° video - Analisi delle cause della crisi nel Sistema Attuale - Durata 2:03 minuti
Il video analizza il funzionamento del sistema economico e monetario attuale, individuando le cause principali della crisi economica. Solo se capiamo le cause della crisi sarà possibile individuare soluzioni concrete e realizzabili per uscirne.
Questo è il primo di una serie di n.4 video brevi che spiegano la nostra riforma del sistema monetario che è sostenuta dalla partecipazione e condivisione di molti cittadini, ma serve la consapevolezza e il contributo della maggioranza dei cittadini se vogliamo diventi realtà.

2° video - Come si forma il Debito Pubblico - Durata 4:09 minuti
Il video analizza il nostro Debito Pubblico per capire come si forma e perchè è impossibile ridurlo.
Il Debito Pubblico è all'origine dei nostri problemi e capire come si forma è fondamentale per riformare il sistema in modo da eliminarlo definitivamente. 
Questo è il secondo di una serie di n.4 video brevi che spiegano la nostra riforma del sistema monetario che è sostenuta dalla partecipazione e condivisione di molti cittadini, ma serve la consapevolezza e il contributo della maggioranza dei cittadini se vogliamo diventi realtà.

3° video - Soluzioni concrete e realizzabili per uscire dalla crisi - Durata 5:15 minuti
Il video spiega quali sono le soluzioni concrete e realizzabili per uscire dalla crisi, che possono essere adottate anche senza uscire dall'euro. In questo modo si risolve in parte la crisi economica e si rinforza il sistema per affrontare meglio gli attacchi dei mercati finanziari. 
Questo è il terzo di una serie di n.4 video brevi che spiegano la nostra riforma del sistema monetario che è sostenuta dalla partecipazione e condivisione di molti cittadini, ma serve la consapevolezza e il contributo della maggioranza dei cittadini se vogliamo diventi realtà.

4° video - Come funziona uno Stato con sovranità monetaria - Durata 2:08 minuti
Il video spiega come funzionerebbe il sistema economico dopo averlo riformato ed aver riacquistato la piena sovranità monetaria.  In questo modo si crea un circolo virtuoso che redistribuisce il denaro che viene sottratto all'economia reale, riducendo le disuguaglianze tra i cittadini.
Questo è il quarto di una serie di n.4 video brevi che spiegano la nostra riforma del sistema monetario che è sostenuta dalla partecipazione e condivisione di molti cittadini, ma serve la consapevolezza e il contributo della maggioranza dei cittadini se vogliamo diventi realtà.


Buona Visione !