sabato 5 settembre 2015

MANUALE IN 12 PASSI PER USCIRE DALLA CRISI


Finalmente è sbocciato … il libro !


Con questo video per Italia5Stelle 2014, un anno fa è iniziata l'avventura di un progetto di riforma partecipata e condivisa da tutti con questo video
Solo grazie al contributo ed all'affetto di moltissime persone in tutta Italia, siamo riusciti in una "mission impossible", quella di far crescere nei cittadini la consapevolezza sulla moneta e la sua influenza nella crisi economica.
Da questa rete di "cervelli e cuori", è nata una proposta che abbiamo voluto cristallizzare in un libro che non va inteso come definitivo, ma deve essere considerato un inizio di una discussione spero più ampia e generalizzata.
Dobbiamo uscire dai meandri di una discussioni infinita sull'evasione fiscale, sulla corruzione, sugli sprechi e sull'inefficienza del sistema produttivo, che sono certo problemi da affrontare, ma i veri problemi sono altrove.
A testimonianza della partecipazione e condivisione da parte di tutti, il libro contiene due postfazioni "consistenti" di Giacomo Bracci e Giovanni Zibordi che ringrazio perchè danno uno spessore tecnico importante e sostanzioso all'iniziativa.
Il libro è tutto autoprodotto, con 136 pagine completamente a colori e molte slides, per averlo chiediamo solo un'offerta libera per contribuire alle spese con un limite minimo di 12 euro per una copia e 10 euro per ordini di più copie.
Le copie saranno per ora distribuite personalmente nei prossimi eventi che faremo, ma ci stiamo organizzando con le spedizioni a basso costo (5 euro fino a 4 copie, gratis dopo) e con il pagamento Pay-pal.
Per ora, visto che abbiamo stampato solo 50 copie di prova, vi chiedo di aiutarmi a diffonderlo a tutti e di "prenotare" le copie comunicandomi quante ne volete per il vostro gruppo, in modo da farmi capire la prossima tiratura di quale "entità" dovrà essere.  
I prossimi eventi importanti di livello nazionale dove ci sarò con il libro saranno :

- 19 settembre 2015 - Castello D'Argile Festa M5S della Bassa Bolognese ore 17-22
                                    con una agorà sulla moneta alle ore 18
- 2-3-4 ottobre 2015 - Ferrara "Tuttaunaltracosa" Fiera Commercio equo e solidale ore 10-22
                                    con n.3 conferenze sulla moneta
- 17-18 ottobre 2015 - Imola "Italia5Stelle" Festa del Movimento 5 Stelle ore 10-22
                                    con più eventi a sorpresa

Per quanto riguarda gli incontri con i cittadini, siamo disponibili a farli ovunque e saranno anche l'occasione, oltre che per proseguire il dibattito ed il confronto, anche per distribuire il libro ed altro materiale che stiamo preparando.

I gruppi sul territorio che sono interessati a :
- organizzare un incontro o un evento sul loro comune;
- prenotare le copie del libro o dell'altro materiale;
- semplicemente sottoscrivere la proposta di riforma.

Per tutti questi motivi o anche altri diversi, mi potete scrivere a :